Escursione di beneficenza 12 Maggio 2024
Domenica 12 maggio la Valle Umbra Trekking in collaborazione con alcune Associazioni tra cui il Rotary Club ed il Lions di Foligno, ha organizzato una importante manifestazione di beneficienza per l’acquisto di apparecchiature specialistiche a favore del reparto Pediatrico dell’Ospedale di Foligno. La giornata inizierà alle ore 08:30 con la registrazione dei partecipanti, ed alle 09:00 si partirà per l’escursione all’Abbazia di Sassovivo. E’ prevista una visita guidata a luoghi normalmente non aperti al pubblico, cui seguirà un abbondante ristoro per tutti i partecipanti. Costo partecipazione € 15:00 (interamente devoluto in beneficenza)
tutti i partecipanti non iscritti alla Valle Umbra Trekking, potranno partecipare e saranno comunque assicurati contro gli infortuni per tutta la durata dell’evento
Programma
Ore 08:30 ritrovo in Piazza della Repubblica di Foligno
Ore 09:00 Inizio Escursione
Ore 12:00 circa arrivo all’Abbazia di Sassovivo ed inizio visita guidata. A seguire ristoro e rientro a Foligno con auto.
Percorso
Valutazione: E
Lunghezza: circa 6 km
Dislivello: 350 metri
Tempo di percorrenza: 3 ore circa
Attrezzatura necessaria
Scarpe da Trekking abbigliamento ed eventuale cambio adeguato alla stagione, acqua ed eventuale merenda
Prenotazioni
Agli Accompagnatori referenti entro sabato 11 maggio
Franco Cavadenti 3357658307
Claudio Pucci 3474520862
Carlo Valentini 3317741333
Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.