MONTE BOVE ED IL SUO CRINALE (DOMENICA 14 LUGLIO 2024)
Si torna nella vicina regione delle Marche precisamente a Frontignano di Ussita provincia di Macerata in macchina da Foligno 75 km poco più di un ora di viaggio. Inizieremo il nostro Trekking partendo proprio dalla località sciistica di Frontignano risalendo lungo le piste da sci raggiungeremo la statua del Cristo Delle Nevi per poi inoltrarci nella bellissima val di BOVE E IL SUO CRINALE da dove ammireremo bellissimi panorami sconfinati tra Umbria Abruzzo Lazio, il Mar Adriatico. Ammireremo i Camosci che vivono numerosi in tutta la Val di Bove.
Questo anno l’escursione a causa di un ordinanza che VIETA il TRANSITO e PARCHEGGIO lungo tutta la carrareccia che porta da FRONTIGNANO a PIAN DELL’ ARCO (dove abbiamo parcheggiato e iniziato l’escursione lo scorso anno) renderà l’escursione più lunga.
Distanza Km 17 / Dislivello 1050 mt. / Tempo 9 ore.
PROGRAMMA:
ore 06.30 : ritrovo a Foligno presso Pizzeria Winner
ore 06.45 : partenza in auto per Frontignano (MC)
ore 08.00 : inizio escursione
ore 17.00 : fine escursione e rientro
PERCORSO:
Distanza: KM 17
Difficoltà: EE per Distanza e Tempo non ci sono tratti particolarmente impegnativi.
Dislivello: 1050 Metri
Durata: 09.00 ore intera giornata
ATTREZZATURA
Scarpe da Trekking abbigliamento adeguato alla stagione primavera /estate, Cappello e crema solare protezione per labbra, cammineremo quasi sempre al sole, Zaino con BORRACCIA DI ACQUA almeno 2 litri, Snack e integratori per reintrego energia.
PRANZO AL SACCO .
PRENOTAZIONI: entro Sabato 13 LUGLIO 2024
AE RUDI TRABALZA 3711346343 tramite WhatsApp
AEN CASTELLANO GIUSEPPE 3285685838
NB: Non sono ammessi i CANI vige regolamento del PARCO NAZIONALE DEI SIBILLINI
Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. – VUT dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. I cani NON SONO AMMESSI ..Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.