RADUNO REGIONALE ESCURSIONISMO
Raduno regionale FIE Umbria giornate dell’escursionismo
17-18 giugno
Le giornate del raduno regionale degli escursionisti della FIE Umbria si stanno avvicinando e la Valle Umbra trekking c’è.
Saranno due giornate all’insegna del divertimento, della condivisione e spirito di gruppo. I nostri amici di Orvieto hanno preparato due bellissime escursioni vi aspettiamo 😎💪Daje
PROGRAMMA:
sabato 17 Giugno “giro delle quattro porte”
ore 8:15 ritrovo e briefing presso Winner
ore 8:30 partenza per Orvieto
ore 10:30 inizio escursione
ore 16:30 circa fine escursione soste incluse
PERCORSO:
Distanza: 8 km
Difficoltà: E
Dislivello: 350
Durata: 4,5 ore circa
ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alla stagione, scarponcini ben rodati, acqua, spuntino, pranzo al sacco, bastoncini. Si consiglia calzature e abbigliamento dì ricambio.
PROGRAMMA:
domenica 18 Giugno “le buche del vento”
ore 7:45 ritrovo e briefing presso Winner
ore 8:00 partenza per Orvieto
ore 9:30 inizio escursione
ore 13:30 circa fine escursione
(pranzo offerto dall’associazione Majorana per chi prenota entro il 14 giugno )
PERCORSO:
Distanza: 9,5
Difficoltà: E
Dislivello: 650
Durata: 4 ore circa
ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alla stagione, scarponcini ben rodati, acqua, spuntino, bastoncini. Si consiglia calzature e abbigliamento dì ricambio.
PRENOTAZIONI:
Telefonare entro venerdì 16 Giugno agli Accompagnatori referenti
dell’escursione:
Claudio Pucci 3474520862
Delia Antonelli 3771918484
Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.