Da COLPERNIERI a CUPACCI: la parte meno conosciuta del Subasio domenica 19 marzo ’23 Mezza giornata

L’escursione di oggi partirà dalla chiesa della Madonna di Colpernieri – Spello (Pg)  (purtroppo attualmente in ristrutturazione) una chiesetta isolata e circondata da numerose querce, dalla quale scenderemo verso la sorgente del Chiona che attraverseremo per poi risalire; attraverso uno sterrato prima e un sentiero poi arriveremo al paese di Cupacci.  Seguendo un percorso ad anello, ritorneremo indietro tra sentieri di ginestre e boschi.

PROGRAMMA:

ore 07:30 ritrovo e briefing presso parcheggio Winner di Foligno

ore 07:45 partenza con mezzi propri per Colpernieri

ore 08:15 arrivo e inizio escursione

ore 13:15 circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: 10 km

Difficoltà: E

Dislivello: 500

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:

Abbigliamento da montagna idoneo alla stagione con scarponi ben rodati, bastoncini, guscio, cappello,  borraccia d’acqua almeno 1L, spuntino e snack vari.

 PRENOTAZIONI:

Telefonare o mandare un messaggio WhatsApp entro sabato 18/03/2023 ai referenti sotto indicati:

AE NARDI UGO 347.8312836

AE BALLO  SIMONA: 338.3013481

Asp Acc  LILLOCCI MARIO: 331.2990080

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

The event is finished.

Data

19 Mar 2023
Terminato

Ora

7:30 am - 1:15 pm